Trattamento e cura del piede diabetico

Diagnosi e cura del piede diabetico
a Roma

Una delle specializzazioni del Centro Podologia Laurentina di Roma è sicuramente la diagnosi e cura del piede diabetico, una delle complicanze più invalidanti dell'iperglicemia cronica, se trascurata.
Questa patologia può avere infatti ripercussioni negative anche gravi sulla vita del paziente, e per questo richiede controlli medici costanti e un'igiene capillare dei piedi.
Il dott. Pierpaolo Malatesta vanta anni di esperienza nel settore ed è esperto anche nella prevenzione di questa temibile patologia.

Che cos'è il piede diabetico?

Il cosiddetto piede diabetico è una patologia del piede che si manifesta quando il diabete non viene tenuto sotto controllo. Questo disturbo è causato in primis da neuropatia e arteriopatia; la prima condizione consiste in un'alterazione del sistema nervoso periferico che causa principalmente crampi, formicolii, sensibilità alterata e problemi nella camminata e nella postura, mentre la seconda è relativa alla cattiva circolazione del sangue nelle arterie. La cura del piede diabetico è fondamentale, in quanto la patologia può causare effetti gravissimi se non tenuta sotto controllo, arrivando addirittura, nei casi più critici, alla cancrena.

Trattamenti ad hoc per pazienti diabetici

Il Centro Podologia Laurentina di Roma è specializzato nella cura del piede diabetico e in tanti altri trattamenti di podologia. Oltre al personale altamente qualificato, tra i punti di forza del centro romano vi sono infatti macchinari e strumentazioni tecnologiche all'avanguardia di cui lo studio podologico è dotato. Grazie a questa combinazione di innovazione e competenze umane, è possibile arrivare a diagnosi precise e tempestive ed eseguire subito trattamenti specifici per la cura e il benessere dei piedi.
Cercate uno studio specializzato nella cura del piede diabetico a Roma? Prenotate una visita presso il centro del dott. Malatesta
Chiamate ora